Libri e Romanzi


Il sacro in ogni cosa - 10 Luglio 2023

Un libro rivoluzionario, nel suo genere. Un testo per portare nella quotidianità una nuova consapevolezza attraverso gesti ed abitudini, che è a mio avviso l'unico modo per portare un cambiamento reale nelle nostre vite. Un libro che parte dai tasselli fondanti di ogni pratica spirituale, spiegandoli e spingendo il lettore a sperimentare. Un libro che consente di capire come interpretare i segnali che l'universo ci manda quotidianamente attraverso gli incontri con gli animali, il ritrovamento di piume, il volo degli uccelli. 






Vitamore vitamorte - 30 ottobre 2013

L’impresario di una piccola ditta di pompe funebri si rifugia nella tranquillità dei suoi morti per sfuggire alla vita. Si crea un nascondiglio segreto e rapporti surreali con la morte e con la solitudine, tanto intensi da risultare reali e a volte grotteschi.














Il puttaniere - Aprile 2011

Un giovane marito, padre di due bimbi, si ritrova a sguazzare nel mondo della prostituzione. Cerca risposte che sua moglie non riesce a dargli, la soddisfazione di bisogni che la sua compagna non sa vedere. Sperando che tra quelle cosce, quelle bocche e quei sessi troverà la serenità che il suo matrimonio ha perduto. Ma non troverà nulla, se non una dolorosa separazione dalla moglie e dai figli. Per la prima volta un uomo racconta cosa lo spinge a frequentare le prostitute, quale infelicità lo trascina a sondare il mondo del piacere a pagamento. Racconti espliciti, a volte ironici e impudenti, di sesso mercenario: un girone dell'inferno nascosto a tutti, come la polvere messa sotto il tappeto. Un inferno da cui il protagonista riuscirà a riemergere, attraverso un purgatorio di comprensione. Verso la consapevolezza che l'amore non si compra, ma si merita.



Lago della bilancia - Luglio 2009

Molti personaggi, tutti profondamente veri, ciascuno con la propria vicenda consumata intorno al lago di Varese: un padre che ha perso il figlio, una donna tradita e abbandonata, uno scultore ispirato, un pittore che si fa aiutare dalla natura, un lago che costituisce la bilancia della vita di tutti. Tutti danno un importante contributo alla narrazione e alla vita, in un complesso cammino che aiuta anche il lettore a ritrovare la speranza.

Il link manda alla pagina Amazon, benché potrebbe non essere più disponibile.






 


Note nate libere - una storia di libertà, amore e musica

Un romanzo nuovo, fresco, profondo ma scorrevole. Una storia di vita, prima che d'amore, una dichiarazione d'amore alla musica.
E' la storia di Mario, un violinista che ha scelto la strada, preferendola alla sua professione di musicista.
Mario incontra l'amore... E' l'incontro tra due mondi molto lontani tra di loro, in cui la diversità diventa una ricchezza, uno stimolo, la scintilla che accende una grande passione.
Un romanzo forte e dolce, sensibile e delicato, una storia vera e profonda, con un finale a sorpresa....


Commenti

Post più popolari