Vi racconto il mio disco "il grande cerchio": traccia 6
Fuoco Fin da bambino ho saputo di avere un rapporto molto speciale con il fuoco. Intorno ai 10 anni, insieme a dei ragazzini più grandi, diedi fuoco ad una zona di sterpi causando un pericoloso incendio che arrivò a lambire le case. Dovettero intervenire i vigili del fuoco per domarlo. Questo episodio è da solo sufficiente a sugellare quel rapporto speciale con il fuoco, che mi fece capire quanto la sua forza potesse essere devanstante e quanto fosse necessario averne rispetto. Per questo e tanti altri motivi ho pensato di scrivere un canto per onorarlo, sebbene esistano già molti canti in altrettante tradizioni per onorare questo elemento. In particolare volevo sottolineare la sua natura trasformativa, il suo essere elemento di trasmutazione.


.png)