Oggetti di potere

In questa sezione troverete alcuni esempi degli oggetti di potere che realizzo. Per una galleria degli oggetti consultate la mia pagina Facebook

Piume e ventagli
Ventaglio cerimoniale in piume di cornacchia
Ventaglio con piume di cornacchia

Ventaglio cerimoniale con piume di Cornacchia.

La cornacchia è un uccello estremamente intelligenze, con grande capacità di adattamento. Una da sola è in gamba, ma in gruppo diventano imbattibili. Hanno una sorta di intelligenza sociale estremamente sviluppata.

Lavorare con la cornacchia significa voler mettere mano alla propria capacità di mettere a disposozione i propri talenti all'interno di una comunità, al tempo stesso affidandosi, sapendo che qualcun altro saprà fare ciò in cui io non sono molto bravo.

Sono disponibili ventagli e ciondoli con piume di diversi uccelli:

  • Gazza
  • Cormorano
  • Ghiandaia
  • Picchio rosso e picchio verde
  • Poiana
  • Gabbiano
  • Fagiano
  • Codirosso e cinciarella
  • Altro in base alle disponibilità di piume

I ventagli possono essere utilizzati per pulizie energetiche o per lavori sciamanici avanzati quali estrazione di intrusioni. Servono inoltre per richiamare il potere dell'animale ed entrarci in contatto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cuoio con cucitura a sella
Maschera a frange per la trance sciamanica


Realizzo inoltre maschere in pelle o in legno per agevolare la trance sciamanica e consentire un viaggio sciamanico più potente. Le maschere possono raffigurare uno degli animali di potere sciamanici, consentendo un legamo molto più profondo con lo spirito dell'animale. 







Piume smudge
Piume per smudging

Gruppi di due o più piume per smudging. Caratteristica di queste piume è di essere accoppiate in modo da avere tutti una componente maschile (piume direttrici, a punta e asimmetriche) ed una femminile (piume più larghe e simmetriche).


Nella cultura Quechua esiste una parola specifica per descrivere l'effetto generato dalla somma di maschile e femminile: yanantin. Ciò garantisce totalità ed equilibrio.

 

 

 

 

Strumenti per la pulizia, la meditazione e la protezione

Protezioni in radice con quarzo ialino

Sulla destra è visibile una radice con una forma unica che le consente di essere appesa all'ingresso di una casa o di uno spazio specifico che si vuole proteggere, oppure un'area dove si necessita di pulizia e chiarezza per la meditazione. Il quarzo ialino consente di avere trasparenza e chiarezza mentale. È il cristallo associato al 7° chakra, quello della corona. Le piume completano lo strumento aggiungendo la leggerezza dell'aria.

A sinistra si trova uno strumento analogo, con forma leggermente diversa. Tutti possono essere appesi o posti davanti alla abitazione.
Il quarzo, che immagazzina e rappresenta la luce, ha funzione di protezione da energie pesanti. 

 




Commenti

Post più popolari