Ancora sulla stanza vuota - dopo la quarantena

Cosa succede, ora che ho occasione di mettere in pratica ciò che pensavo di avere appreso durante il lockdown?
Sicuramente sono più bravo a rinunciare. L'abitudine che avevo di riempire il mio tempo in modo bulimico, malsano, senza avere un momento di respiro tra un impegno e l'altro, non mi appartiene più. Faccio ancora cose che mi piacciono, però ne faccio una sola e ne sono lieto, mi basta. Anzi, mi ci soffermo nel tempo poi rimasto, per continuare ad assaporarla. Questo è un grande insegnamento. Io non ero fatto per dover inanellare tutte quelle cose in una giornata, anche in un giorno libero. Eppure, il riuscire ad infilare più impegni possibile decretava il successo o meno della giornata stessa, lasciandomi frustrato nei giorni in cui scendessi sotto la mia soglia mentale.
Insomma, mi sono liberato di qualcosa.

Commenti

Post più popolari