IL CORAGGIO DI DARSI DEGLI OBIETTIVI

 


Ho potuto personalmente constatare che molte delle persone che si lamentano di qualcosa, di qualcuno o persino di sé, se interrogate a bruciapelo, non sono in grado di dire cosa vorrebbero cambiare nelle loro vite. Tutto sommato il declinare le responsabilità ad altri (al fato, al governo, al clima, ecc.) ha l’innegabile - ma unico - vantaggio di consentire di potersi sempre lamentare di qualcosa.


Per questo motivo reputo fondamentale darsi degli obiettivi di cambiamento e possibilmente di miglioramento per il prossimo anno. È un modo per assumersi la responsabilità di cosa sono disposto a cambiare nella mia vita. Perché, ovviamente, se non sono disposto a cambiare nulla, nulla cambierà attorno a me. 

Pertanto, siate fiduciosi e coraggiosi. Stilate una lista di obiettivi che vi date per il prossimo anno. Iniziate a pensare anche a come potrete raggiungerli, alle piccole azioni di cui questi cambiamenti possono essere composti, in modo che non rimangano astratti, dandoci la scusa di essere fumosi e “inarrivabili”. Devono essere concreti. Un buon modo per stimolarvi potrebbe essere iniziare a scrivere ciò che siete riusciti a fare quest’anno. Non importa se vi sembra poco, celebrate i cambiamenti che avete portato. Avete cambiato un atteggiamento con una persona? Avete cambiato taglio di capelli? Stile di abbigliamento? Ottimo, sono tutti segnali di cambiamenti che si muovono anche all’interno. Avete scelto di mangiare più sano? Di fare attività fisica? Ottimo. Non lo avete fatto? Potete considerarli spunti per l’anno prossimo. Ancora: avete partecipato ad un evento Mida Experience? Questo è un ottimo punto da segnare! Vi siete iscritti alla formazione Mida Experience 2024? Ottimo obiettivo per il 2024! 


Chiaramente il tutto dipende da quali siano i vostri macro obiettivi nella vita. Non ne avete o non ne siete certi? Questo è un altro problema, per il quale rimando alla Formazione MiDa 2024! Useremo il potere dell’intento, e grazie ad una maggiore consapevolezza, saprete cosa vorrete e anche cosa sarete disposti a cambiare per ottenerlo.

Commenti

Post più popolari