Nuovo percorso online: Fuori dalla finestra
Un percorso online di 6 incontri serali di 1:15 h circa. Martedì sera dalle 20:30 alle 21:45 circa. Dal 25.02.2025 al 01.04.2025 (Costo 50 Eur)
L’obiettivo è imparare a conoscere gli animali - soprattutto uccelli - e gli alberi che abitano attorno a noi. L’approccio non sarà di tipo puramente biologico/botanico, ma piuttosto si parlerà delle caratteristiche simboliche di animali e piante, dei loro comportamenti e dei poteri e messaggi che possono portare nelle nostre vite.
Partiremo con i corvidi, che sono molto attivi e visibili anche in inverno. Perleremo poi degli uccelli che vediamo e sentiamo più spesso, come picchi, cuculi, merli, ma anche piccioni e i vari passeriformi. E di molti altri, senza tralasciare volpi, talpe, rettili, ungulati e rapaci. E insieme valuteremo faggi, betulle, ontani, frassini, abeti, larici, castagni, ginepro e molti altri alberi, inclusi quelli da frutto.
Inoltre valuteremo insieme le preferenze ed i legami che ognuno di noi può avere per un animale o un albero, e cercheremo di condividere un metodo di analisi delle caratteristiche simboliche.
Perché? Perché scrivendo il mio utimo libro “Il sacro in ogni cosa” ho avuto l’opportunità e la fortuna di apprendere molte, ma molte cose sul mondo animale a Km 0. E perché, organizzando presentazioni per il mio libro, mi sono accorto che la maggior parte delle persone non sa nulla degli animali selvatici che ci circondano. Né, tantomeno, delle piante. E noi esseri umani abbiamo un grande, grandissimo bisogno di tornare alla connessione con la natura. Partiamo da quella che ci circonda.
Martedì sera dalle 20:30 alle 21:45 circa.
6 incontri. Dal 25.02.2025 al 01.04.2025
Costo 50 Euro.
Siete interessati?
Scrivetemi in privato.
Con amore ed entusiasmo,
Danilo
Commenti