Piedi riportati dal mare in Canada

La notizia mi ha un po' inquietato:

Vancouver (Canada), 17 giugno 2008 - Mistero in Canada sul ritrovamento di piedi umani sulle coste della Columbia Britannica. Un quinto piede umano è stato trovato ieri, gettato sulla costa dalle onde. Secondo la polizia del sudovest della Columbia Britannica, un piede sinistro è stato trovato, in parte sommerso, sulla riva dell'isola di Westham, a sud di Vancouver, ieri mattina.
E' il quinto piede trovato sulle coste della regione in meno di un anno. I quattro piedi trovati in precedenza erano piedi destri e portavano calzini e scarpe. Due di essi erano di misura 45. Il piede trovato prima di ieri era stato trovato il 22 maggio sull'isola di Kirkland, nel fiume Fraser.

Ne approfitto per salutare i miei amici canadesi, Tony e la Babbia, che in realtà è canadese soltanto d'adozione, che vivono proprio a Vancouver. Le scarpe numero 45 sicuramente non appartengono a loro, e mi pare strano che la notizia citi soltanto queste misure, come se fossero interessanti più di un 42 o di un 38. Discriminazione sulle dimensioni dei piedi?
Venerdì se Dio vuole andrò al mare, e stavo pensando a come reagirei se mi trovassi davanti, al mattino, in spiaggia, una scarpa portata dal mare, con tanto di calza ma soprattutto piede all'interno.
Penso che avrei molta paura, semplicemente.

Commenti

Post più popolari