La pace del Campo dei fiori

Sarà che è lunedì, ma oggi non c'era proprio nessuno, nei sentieri del Campo dei fiori.
Ho avuto la fortuna di poterci andare a correre, in questa calda giornata autunnale. Sono un po' fuori forma, ma questo non mi ha impedito di godere del bosco, della pace e dei colori. Salita ardua, poi mi sono perso come faccio almeno una volta all'anno, convinto di poter trovare passaggi nuovi. Forse sotto sotto è volontario, voglio dimostrarmi che riuscirò comunque a ritrovare la strada.
Solo la natura a volte riesce a riconciliarci con certe brutture con cui dobbiamo convivere.
Unico neo: come ogni anno ho sottovalutato la densità di ricci sul sentiero, compatti come un tappeto. Bellissimo a vedersi, peccato che attraversavano costantemente e senza pietà la tela forata delle mie scarpe da corsa.

Commenti

Post più popolari