Incubazione di nuove idee - lavorare con la Testuggine di Hermann


La testuggine di Hermann è una tartaruga di terra che vive nell'area del Mediterraneo.
Una delle sue caratteristiche più peculiari è che dopo l’accoppiamento, la femmina è in grado di conservare nel suo corpo il seme del maschio per 4 lunghi anni, se le condizioni dell’habitat non sono adeguate. Solo quando sente che la situazione è propizia, sviluppa le uova in grembo e le depone. Ora, pensate a traslare sul piano simbolico questa immagine, e di applicarla alle idee. All’incubazione di una idea o di un progetto. La capacità di trattenere intatto il potere generativo e trasformativo di una idea fintanto che le condizioni non saranno quelle adeguate.
Questa non è solo pazienza e determinazione, ma anche grande saggezza, perché come sostiene Bruce Lipton, autore tra gli altri del best seller "La biologia delle credenze", ogni essere vivente è per il 95% espressione dell'ambiente in cui è cresciuto. Noi, quella che pensiamo sia la nostra identità, pesa solo per un misero 5%.
Pertanto, le condizioni devo essere adeguate, e se non lo sono bisogna avere la fermezza di saper attendere senza lascire che il tempo e l'ambiente scalfiscano il nostro entusiamo.
Per chi ha dimestichezza con il lavoro sciamanico, consiglio vivamente di lavorare con questo animale in questo particolare periodo.
Per chi vorrebbe lavoraci ma non ha questa dimestichezza può contattarmi in privato.

Riferimento immagine

Commenti

Post più popolari