l'orrore sulla Tirrenia

Repubblica di oggi riporta una notizia inquietante: avete presente quei film dell'orrore dove una va a dormire e si sveglia ricoperto di insetti non solo disgustosi, ma potenzialmente pericolosi, come ragni, formiche carnivore ed, appunto, zecche?
Ecco, questo è esattamente quello che è successo ad una impiegata di bergamo, imbarcatasi da Genova ad Olbia su una motonave della Tirrenia, la Bithia, nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
Si è messa a dormire su una poltrona di prima classe, e qui potremmo dire che non è il caso di rimarcare il concetto di prima classe, parlando di poltrone, ma comunque si è svegliata alle 6:30 con un prurito ad un braccio e, riporta la notizia, "con il corpo completamente ricoperto di zecche, dalla testa ai piedi"!
Ripugnante!
Poi c'è la vicenda completa: la visita da parte del medico di bordo, che, guardacaso, non ha rilevato morsi da parte degli insetti, la requisizione degli abiti, l'offerta di indumenti personali del capitano come nelle vicende romanzate, e la volontà di denunciare da parte di lei. Giustamente.
Anch'io quest'anno sono andato ad Olbia, da Genova.
Ma per fortuna, con la Moby!
Link della notizia completa
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/traghetto-zecche/traghetto-zecche/traghetto-zecche.html

Commenti

Post più popolari