sballo sonoro

Riporto una notizia che ha dell'incredibile. Crescendo sapevo che, come i nostri genitori si sono trovati a dover fronteggiare le possibili droghe usate dai figli senza conoscerle minimamente, la stessa cosa sarebbe successa anche a me. Naturalmente non ho mai avuto idea di quale droga potesse essere, ma mi aspettavo per lo meno un qualcosa da ingerire, da fumare, da sniffare, qualcosa che tramite qualsiasi orifizio corporeo possa essere introdotto nel corpo, fisicamente e visivamente. Ma la cosa è assai più complessa, a quanto pare. Come reagire di fronte ad una droga del genere? A parte il fatto che mi suona un po' di bufala, che razza di sballo provocherebbe? Poi, te lo provoca solo mentre l'ascolti, o ti lascia addirittura postumi, magari perenni come alcune pasticche?
Ed io che pensavo che peggio di ascoltare la Pausini non ci fosse nulla!

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - Non piu' pasticche o strisce di polvere: ora lo sballo arriva on line, scaricando speciali file contenenti particolari sequenze sonore. L'allarme sulle ''cyber-droghe'' e' serio e arriva dal Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza.Secondo quanto rilevato dalla Gdf, particolari onde - comprese tra 3 e 30 Hertz, ovvero frequenze su cui ''lavora'' il cervello umano - sono in grado di innescare le piu' diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attivita' cerebrale.

Commenti

Anonimo ha detto…
cosa dire dello sballo sonoro... devo procurare un ampli e due casse di buona fattura per i momenti duri in ufficio. potrebbe aiutare in certi giorni.

Post più popolari