foto di onde


E' un tema un po' nuovo per me, giusto perché mi ritengo un profano in materia. Ma gli scatti di questo fotografo, per l'originalità del soggetto e dell'attimo che riesce a cogliere, mi hanno davvero colpito. Lui è Clark Little (per una gallery completa, o per acquistare le sue foto uniche, andate sul suo sito).
Quella che vi mostro è a mio avviso la sua foto più bella: è il sentiero di sabbia, ben visibile all'interno di una gigantesca onda, nell'istante prima a quando la forza dell'acqua solleverà il mostro di sabbia (altra sua celebre foto, Sand Monster).
Ha una tecnica unica: sta al centro dell'onda, e scatta foto nei vari istanti di massima energia, prima che l'onda si infranga. Non che con questo possa evitarla, anzi, se la prende tutta! Massima stima!

Commenti

Sandra ha detto…
Ho dato un'occhiatina al sito: foto a dir poco MERAVIGLIOSE! ...personalmente trovo bellissime soprattutto le foto in cui, "dentro l'onda", si vede il paesaggio sullo sfondo: come un quadro in l'onda fa da insolita cornice al paesaggio...
Sandra ha detto…
Ho dato un'occhiatina al sito: foto a dir poco MERAVIGLIOSE! ...personalmente trovo bellissime soprattutto le foto in cui, "dentro l'onda", si vede il paesaggio sullo sfondo: come un quadro in cui l'onda fa da insolita cornice al paesaggio...

Post più popolari