Intelligenza emotiva e piacere sessuale.

La componente emozionale gioca un ruolo centrale nella sessualità femminile e le donne dotate di una più spiccata intelligenza emotiva sembrano provare un maggior piacere sessuale rispetto alle donne meno capaci di comprendere e interpretare le emozioni altrui.
A dimostrarlo è uno studio inglese pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine.
Tim Spector, direttore del Twin Research Department del King's College di Londra e coautore della ricerca ha dichiarato: “La nostra ricerca dimostra come l'intelligenza emotiva rappresenti un vantaggio sotto diversi aspetti della vita di tutti i giorni, compreso il tempo trascorso a letto con il partner”.
Una spiccata intelligenza emotiva consiste in una maggiore capacità di controllare sia le proprie emozioni sia quelle altrui, contribuisce a creare un buon grado di comunicazione non-verbale durante i rapporti sessuali, permettendo alla donna di comunicare meglio le proprie fantasie e i propri desideri sessuali e di intendere meglio anche quelli del proprio partner.
Insomma, parlarsi non serve, l'importante è capirsi, e come diceva Guccini: "Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire, se non hai...capito già".

Commenti

Post più popolari