Mail a Saramago



Ricordate il mio post di qualche tempo fa', sul libro di Saramago "Il viaggio dell'elefante?". No? Fa niente...

La cosa importante è che nel libro l'Autore descrive una scena in cui l'elefante Salomone dorme in piedi. Allora gli ho scritto (vi risparmio la difficoltà nel navigare sui siti suoi e della sua fondazione, sul suo blog, il tutto in portoghese ed eventualmente, ma altrettanto incomprensibilmente, in spagnolo), dopo diversi tentativi ho trovato un account generico, di quelli del tipo info@, dietro cui spesso ci sono pozzi neri. Gli ho scritto in portoghese, facendomi aiutare da una collega portoghese, che gli elefanti sono tra i pochi quadrupedi al mondo ad essere dotati di quattro ginocchia. Il che gli impedisce di saltare e, appunto, di dormire in piedi. Il tutto corredato da infiniti complimenti per uno scrittore che stimo infinitamente.

Non ho ricevuto risposta, credo che non sia arrivata a Lui. Chi l'avrà letta avrà pensato che forse dovrei farmi gli affari miei!

Commenti

Post più popolari