Presentazione "Lago della bilancia" - Lugano

Giovedì 12 novembre, alle ore 18, ho tenuto una presentazione del mio romanzo "Lago della bilancia" presso la prestigiosa fondazione Hermann Hesse a Montagnola - Lugano. Non l'ho pubblicizzato perché non era aperto al pubblico, ma era un evento specifico per i dipendenti dell'azienda per cui lavoro (che sono tanti!).
E' stata una bellissima serata, un mio collega attore di teatro ha fatto delle letture, intramezzate con stacchi musicali suonati da un fisarmonicista, e il dialogo con il pubblico è stato interessante ed intenso. Mostrarsi in nuova veste a persone che mi conoscono soltanto sul piano professionale è stato molto stimolante.
Vi svelo un segreto: la descrizione del pittore Piquet, che trovate nel linbro, è stata scritta guardando esattamente la foto di Hesse qui a fianco. I presenti stentavano a crederlo, perché all'ingresso della Fondazione troneggiava un poster con questa fotografia, e sembrava che stessi scherzando. Ma è tutto vero, e se ci sono discrepanze è solo perché andavo a memoria.

Commenti

Post più popolari