Cambia operatore, abbandona Telecom!

Pur essendo io da sempre contrario a Telecom per la qualità dei servizi e l'assistenza offerta, questa volta ho un aneddoto che, se non la difende, mette in una luce altrettando cattiva un competitor.
Scena: sabato pomeriggio, da poche ore rientrato da una settimana di mare. Confusione totale in casa e nella testa. Mia moglie riceve una telefonata sul cellulare, che la impegna per diversi minuti, poi cede e, con la solita formula "forse è meglio che le passi mio marito" si libera dell'importunatore.
Questo si presenta come "responsabile di Vodafone", e mi spiega che posso passare a Vodafone, non pagare più il canone Telecom, mi arriverà la vodafone station "ha presente quella della pubblicità di Totti?" (andiamo bene, penso io!). Poi mi dice di essere il responsabile commerciale di Vodafone Milano, nonostante l'accento calabrese che lui stesso mi dichiara ("perché io sono per la chiarezza con il cliente"). L'offerta è allettante, ma, mentre registriamo la conversazione che serve come inizio di contratto, si contraddice vistosamente. Io mi arrabbio e gli dico che non sono più d'accordo, se mi cambia le carte in tavola. Al che, incredibilmente, mi passa quello che definisce "il mio Capo Supremo". E chi sarà?, mi chiedo io.
"Buongiorno, sono il responsabile di Vodafone Milano" (Ma tutti sti cervelloni non hanno niente di meglio da fare che chiamare me di sabato pomeriggio? Valgo così tanto? Anzi, a pensarci bene, mia moglie vale così tanto, visto che il cellulare è il suo!).
Mi dice cose diverse rispetto a quello che lui chiama "l'operatore" e che doveva essere il responsabile commerciale. Io sono spazientito, e dopo un'ora di telefonata non ho più tempo né voglia. Glielo dico.
"Facciamo in frettissima!", e mi passa una ragazza, che probabilmente era nella posizione più in basso della scala gerarchica, ma era efficiente e competente. Peccato che non ne potessi più, e, spinto a registrare un nuovo messaggio, ho sbottato con un: "Non mi interessa! Registri questo, se le interessa".

Così, se pur realmente interessato all'offerta economica, i due massimi esponenti di vodafone non sono riusciti a portare a casa il cliente. State nelle alte sfere, e fate parlare con la gente chi ne è capace!

Commenti

Post più popolari