L'intoccabile



Manifesti come quello a fianco sono stati trovati sparsi per New York, presumibilmente ad opera di un gruppo di studenti e professionisti, da tempo negli Usa, che si definiscono "I nuovi carbonari". L'operazione sarebbe costata 4 migliaia di dollari ("Autotassazione...") ma i manifesti sarebbero solo l'inizio e nuovi blitz sono allo studio. Per la cronaca, tra un paio di settimane Berlusconi l'Intoccabile qui dovrà sbarcare, atteso con gli altri leader mondiali per il vertice Onu.

Anche Michael Moore, a Venezia per presentare il suo "Capitalism: a love story", si è espresso nel seguente modo:"Cercate di risolvere il problema Berlusconi e fatelo in fretta, perché non ci state facendo una bella figura, come italiani. Quello che non capisco è chi sono quelli che votano per lui e per il suo partito? Perché non li incontro mai quando vengo qui in Italia? Perché votano per lui? E' un imbarazzo per l'Italia e so di cosa parlo perché anche noi abbiamo fatto cose in America di cui essere imbarazzati".

E lui continua dicendo che "La maggior parte degli italiani vuole essere come me". Sono quasi certo che partirà un'iniziativa opposta, e che fra poco troveremo delle magliette recanti la scritta "Io non voglio essere come te!". Almeno me lo auguro, sono un ottimista, in fondo.

Commenti

Post più popolari