lampioni intermittenti

Mi scuso per l'assenteismo ma sono piuttosto preso e sto lavorando anche ad una serie di racconti, per cui temo che aggiornerò il Blog più raramente, o con Post più corti.

Da qualche tempo sto notando un fenomeno curioso.
All'inizio ci facevo caso raramente, oppure lo notavo ma pensavo ad una casualità.
Poi ho iniziato ad accorgermete coscientemente.
Al mattino, recandomi al lavoro, percorro un bel tratto di strada ancora al buio.
La strada è bel illumimnata, ci sono lampioni per tutto il tragitto che costeggia il lago.
Spesso noto che quando passo io un lampione (o forse più di uno) si spegne.
Sono io sfigato o è una tecnica messa in campo dal comune di Varese per risparmiare energia elettrica? In pratica si spegne qualche lampione qua e là, a turno, in modo da consumare meno e garantire lo stesso una buona visibilità.
Perché se invece sono io è ben brutto, mi sembra di essere come quello della pubblicità del Mars, ma al contrario: quando passa lui tutto si accende, quando passo io le luci si spengono!

Commenti

Post più popolari