Spam natalizio e droga

Ah, il Natale.
I valori di una volta, l'atmosfera familiare, i regali, il panettone, le abbuffate.
Ma non voglio parlare del natale in sé, che ognuno ha il diritto di viverlo nell'intimità della propria famiglia, ed è giusto così. Almeno questo!
Volevo parlare di una curiostà. Perché quest'anno un nuovo tipo di saldi ha invaso le caselle di posta di migliaia di utenti della rete: quello della droga tramite spam.
Lo spam consiste, proprio in poche parole, in messaggi di posta elettronica indesiderati, spesso mandati con fini maliziosi, per traccire caselle reali, per richiamare qualche malcapitato su siti infetti o di phishing (dove si cerca cioè di ottenere credenziali d'accesso o altre informazioni piùà o meno riservate). Scusate la superficialità della descrizione, ma è solo per far capire grosso modo anche ai non addetti ai lavori di cosa si tratta, non era certo lo spam l'argomento del post.
Ecco, nei giorni di Natale e Santo Stefano, ho ricevuto decine di e-mail spam con un soggetto nuovo, perché anche lo spam ha le sue mode: all'inizio erano i prodotti di "penis enlargement", poi messaggi di ipotetiche ragazze che ti vogliono contattare, poi messaggi di casinò, e adesso l'ultima offerta. Ottieni il 25% di sconto se acquisti almeno mezzo chilo di eroina!
Però, un messaggio davvero natalizio. Erano perfino meglio le pillole per aumentare le dimensioni del pene! C'era un qualcosa di positivo, a confronto di 500 g di eroina acquistati via internet!
Buon Natale a tutti!

Commenti

Post più popolari