Apparecchio odontoiatrico e tendenze

Una notizia del 5 settembre, fonte Adnkronos Salute, riporta una recente tendenza tra i ragazzini delle elementari: la passione per i moderni apparecchi odontoiatrici. Quelle macchinette metalliche per correggere i denti storti, tanto per intenderci.
Proprio così! Pare che per i bambini delle elementari sia un must, una fattore differenziante molto più delle scarpe firmate e dello zainetto distintivo.
Indubbiamente costa molto di più, quindi potrebbe davvero essere l'elemento distintivo tra chi può permetterselo e chi no. Ma non è solo questo. Pare, infatti, che i recenti modelli, con gli elastici con colori a scelta al posto dei temuti ed odiosi fili metallici, piacciano molto ai giovanissimi. Per i maschi i colori della squadra di calcio del cuore, per le femmine colori pastello assortiti, magari creando motivi che ricordino le winks, o comunque con del rosa e colori opportunamente abbinati all'abbigliamento e agli accessori. Non sia mai che oggi esca con l'apparecchio verde e la borsa rosa, o viceversa!
Pare che la tendenza riguardi effettivamente solo i super giovani, mentre tra gli adolescenti é ancora molto odiato. Anche perché, potrebbe significare che non te lo sei potuto permettere da più piccolo. Una doppia sconfitta sociale, insomma!
Speriamo che così sia, perché un personaggio del mio terzo libro é un'adolescente alle prese con l'odiato apparecchio, ed io ci tengo ad avere personaggi credibili e realistici.

Qui trovate il link della notizia per intero, molto interessante.

Commenti

Post più popolari