La delusione del Filo on line

Al seguente utilissimo link, trovate una dettagliata e motivata descrizione del fatto che la casa editrice Il Filo sia un editore a pagamento come tutti gli altri.
Anzi, peggio degli altri, perché si vende per seria, che fa concorsi per emergenti scrittori, si fregia di avere Alda Merini come presidente onorario, e poi si fa pagare.
Io pensavo che non fosse a pagamento per un motivo molto semplice: era tra i destinatari a cui mandai il mio primo romanzo "Amore vischioso", ed era l'unica che non mi avesse fatto una proposta di pubblicazione.
So che sembra assurdo, ma proprio per questo avevo pensato di essere stato scartato in favore di altre opere più meriotorie. Probabilmente era un libro un po' troppo sessualmente esplicito, ed era stato scartato solo per questo. Io ho riprovato con una serie di racconti, inviati in un altro concorso (ne fanno uno al mese), ed avrò il responso entro fine novembre.

Commenti

Anonimo ha detto…
CARO DANILO,benvenuto tra noi mondo di (presunti,modesti e immodesti)scrittori emergenti.Chi ti scrive di proposte editoriali ne ha avute gia 4.Tutte a pagamento...Prima di accettare,informiamoci.Non ho ancora tutte le risposte alle mie domande e i miei dubbi,ma sono molto cauta sul tema delle piccole case editrici.Ho letto molti blo..molti interventi e molte storie "comuni".L'altro giorno sono intervenuta su un ennesimo blog,di un paolo tassotti che aveva firmato un contratto con la aletti..leggi ..e poi dimmi cosa ne pensi .ciao rosa
Anonimo ha detto…
Ciao.
Leggo che il tuo libro è in uscita. Puoi accennarmi di cosa tratta? Grazie!
danilo ha detto…
Ciao Giampiero, ci ho messo un po' a rispondere, stavo cercando sul tuo blog qualche contatto per risonderti in privato, per e-mail, ma non ho trovato nulla.
Quando sarà disponibile scriverò un articolo qui, così si saprà di cosa parla, e qualche curiosità.

Post più popolari