Una piuma e la buona giornata

Oggi, correndo in un grande parco vicino al luogo in cui lavoro, ho trovato una piuma.
Non è particolarmente bella, e probabilmente non appartiene ad un uccello raro o colorato. Anzi, credo che sia di una cornacchia, e anche grossa, a giudicare dalle dimensioni.
Ma non è questo. Fatto sta che a me serviva una piuma robusta e nera per sostituire quella sul mio cappello da alpino, rottasi a fusia dei continui spostamenti a cui era sottoposto. Non è facile trovare un posto per un simile oggetto, in una casa, perché ingombra e non a tutti piace. Infatti era in garage, sulla pigna della legna per il camino, da cui cadeva continuamente, finché la penna, appunto, si è rotta.
Questa è pertanto una buona giornata.
So che questa storia mi fa assomigliare ad un moderno Forrest Gump, e questo non gioca molto a mio favore, ma la mia piuma è di quelle grosse e roburste che cadendo dall'alto di un albero, difficilmente scenderebbe volteggiando leggiadra come quel batuffolino chiaro del film.
C'è una bella differenza!

Commenti

Post più popolari