L'opinione di Veltroni sul pacchetto scuola

Riporto e commento la seguente notizia.

Roma, 29 set. (Adnkronos) - "In tutto quello che fa questo governo c'e' un unico disegno ben preciso ovvero aumentare le disuguaglianze sociali, le ingiustizie e le contraddizioni". Walter Veltroni parla cosi' della riforma Gelmini ad un'iniziativa del Pd dal titolo 'Salva la scuola'. Il segretario del Pd elenca le novita' introdotte dalla riforma e ne evidenzia il carattere, a suo giudizio, discriminatorio dalla riduzione del numero delle scuole, del tempo pieno fino alla reintroduzione del 7 in condotta.

Sono pienamente d'accordo: come palesato già dai precedenti governi Berlusconi, la linea dell'attuale governo vorrebbe avere solo scuole private di qualità, e quelle pubbliche frequentate dalla feccia. Lo testimoniano quegli aiuti in denaro alle scuole private, l'unico caso documentato tra tutte le democrazie del mondo.
La cosa triste è che l'elettore che ha permesso l'ennesima ascesa del cavaliere e dei suoi sgherri non ha nulla in contrario, a patto che i suoi figli andranno nelle scuole per ricchi, e non nelle altre.
Nessuno ha detto loro che in quelle scuole non ci sarà posto per tutti.

Commenti

Post più popolari